Amministrazione

Amministrazione
  • GESTIONE ORDINARIA:
    • – Convocazione assemblea ordinaria (almeno 1 volta anno) e assemblee straordinarie (ove necessario o richiesto dai condomini ai sensi art.66 c.p.c.) e obblighi connessi.
    • – Controllo di legittimità sulle delibere.
    • – Tenuta del verbale di assemblea.
    • – Rendiconto preventivo e consuntivo e ripartizioni spese.
    • – Riscossione delle spese condominiali ordinarie e straordinarie.
    • – Rapporti con i consiglieri di condominio.
    • – Rispetto dei regolamenti condominiali (contrattuale o assembleare).
    • – Tutela delle parti comuni e disciplina del loro uso.
    • – Conservazione della documentazione e delle pezze giustificative e loro messa a disposizione per controlli.
    • – Rappresentanza nelle firme delle polizze assicurative.
    • – Gestione dell’eventuale vendita e della locazione delle parti comuni.
    • – Mandati particolari dell’assemblea di condominio.
  • NUOVI OBBLIGHI:
    • Privacy condominiale: documento programmatico di sicurezza e comunicazione ai condomini e fornitori delle banche dati esistenti.
    • – Tenuta del conto corrente condominiale (obbligo introdotto dalla giurisprudenza).
  • EVENTI PARTICOLARI:
    • – Rappresentanza in giudizio del condominio nelle liti attive e passive.
    • – Decreto ingiuntivo e/o sospensione servizi nei confronti dei morosi.
    • – Richiesta di risarcimento danni alle compagnie assicurative.
    • – Intervento immediato in caso di pericolo e crollo nelle parti comuni.