Amministrazione
- GESTIONE ORDINARIA:
- – Convocazione assemblea ordinaria (almeno 1 volta anno) e assemblee straordinarie (ove necessario o richiesto dai condomini ai sensi art.66 c.p.c.) e obblighi connessi.
- – Controllo di legittimità sulle delibere.
- – Tenuta del verbale di assemblea.
- – Rendiconto preventivo e consuntivo e ripartizioni spese.
- – Riscossione delle spese condominiali ordinarie e straordinarie.
- – Rapporti con i consiglieri di condominio.
- – Rispetto dei regolamenti condominiali (contrattuale o assembleare).
- – Tutela delle parti comuni e disciplina del loro uso.
- – Conservazione della documentazione e delle pezze giustificative e loro messa a disposizione per controlli.
- – Rappresentanza nelle firme delle polizze assicurative.
- – Gestione dell’eventuale vendita e della locazione delle parti comuni.
- – Mandati particolari dell’assemblea di condominio.
- NUOVI OBBLIGHI:
- – Privacy condominiale: documento programmatico di sicurezza e comunicazione ai condomini e fornitori delle banche dati esistenti.
- – Tenuta del conto corrente condominiale (obbligo introdotto dalla giurisprudenza).
- EVENTI PARTICOLARI:
- – Rappresentanza in giudizio del condominio nelle liti attive e passive.
- – Decreto ingiuntivo e/o sospensione servizi nei confronti dei morosi.
- – Richiesta di risarcimento danni alle compagnie assicurative.
- – Intervento immediato in caso di pericolo e crollo nelle parti comuni.